La fantasia di Sara

sabato 19 marzo 2011

ITALIANA 100% ... PANNACOTTA TRICOLORE


Ieri abbiamo festeggiato il 150° dell'unità d'Italia... sono fiera di far parte di questo paese per tutta una lunghissima serie di motivi...... uno fra questi è che sicuramente come si mangia in Italia non si mangia da nessun'altra parte del mondo, ne sono sicura!
Per l'occasione ho fatto una velocissima panna cotta tricolore preparata con i seguenti ingredienti:
  • 500 ml di panna
  • 150 gr di zucchero
  • 3 fogli di colla di pesce
  • 1 bacello di vaniglia
una volta preparata ho prelevato circa un terzo del composto e ci ho aggiunto un po' di sciroppo alla menta; lo versato nello stampo e l'ho messo in frigo per circa un quarto d'ora finchè si è leggermente solidificato e poi ci ho aggiunto sopra il rimanente composto di panna (bianco). Passato in frigo per 4 orette. Ho decorato poi con fragole lasciate a macerare tutta la notte con un po' di limone e zucchero.
W L'ITALIA!!!!
Ciao e grazie a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento