La fantasia di Sara

giovedì 16 agosto 2012

MUMMIA BIRICCHINA

.... Siamo stati a Gardaland e mia figlia Camilla di 6 anni è rimasta affascinata, ma probabilmente anche un po' impaurita, dalla giostra dei faraoni perchè era piena di mummie e così, tanto per giocare, ho ripensato ad una ricettina che avevo visto nel web durante il periodo di halloween lo scorso anno e gliel'ho proposta.... devo dire che ne è rimasta entusiasta...
Ho preparato un classico polpettone con della carne che era avanzata il giorno prima (.... chissà perchè i petti di pollo restan sempre sul piatto...!) ... con un po' di pane raffermo bagnato nel latte, aglio, prezzemolo, un po' di rosmarino.... insomma, il solito polpettone, gli ho dato però la forma di una mezza sfera.
Mentre si cuoceva in forno, ho sbollentato delle tagliatelle ed ho preparato gli altri ingredienti......

... ho sformato il polpettone su un letto di carotine spadellate con una noce di burro, ho tagliato una mozzarellina a metà ed ho posizionato i due pezzi come fossero gli occhi.... e su ciascuno mezza oliva snocciolata (come collante ho usato un pelino di majonese); infine ho rivestito il polpettone con le tagliatelle.
.... volevo mettereci qualche goccia di salsa al pomodoro (finto sangue), ma probabilmente i miei bimbi avrebbero avuto gli incubi di notte.
Io mi sono divertita a farla... spero piaccia anche a voi!!!
Ciao!!!

Nessun commento:

Posta un commento